Mattia Zaccagni

Solo Roberto Mancini non si è accorto che ormai da mesi Mattia Zaccagni è il piú forte attaccante italiano. Solo lui, che evidentemente ha problemi con la Lazio da quando scappò dalla societa di Claudio Lotito senza nessun preavviso, non è riuscito a notare di come l’esterno offensivo della Lazio sia di gran lunga l’attaccante italiano più in forma.

Meglio di Berardi, meglio di Chiesa, meglio di chiunque stia giocando negli ultimi mesi. Non a caso Zaccagni è il primo italiano nella classifica capocannonieri in Serie A e l’unico ad essere andato in doppia cifra. Sono curioso di vedere come farà Mancini ha non convocarlo la prossima volta. Intanto Maurizio Sarri se lo gode e lo esalta nel 4-3-3 biancoceleste.

Bisogna dire una cosa, Mattia Zaccagni negli ultimi 12 mesi é cresciuto molto, il primo anno alla Lazio aveva fatto vedere il suo talento ma era stato meno decisivo, quest’anno le cose sono cambiate. Mattia Zaccagni ha capito che può essere devastante quando rientra verso il centro e lo sta dimostrando. Sarri lo esalta cercando di metterlo sempre 1 vs 1 contro il difensore e va detto che Zaccagni difficilmente perde lo scontro.

Quest’anno Zaccagni è il giocatore che ha subito più falli in Serie A, chiaro segnale che ho va via o viene messo a terra. Ma il passo in avanti Zaccagni lo ha fatto in area di rigore, spinto da Maurizio Sarri, ha capito che deve farsi trovare più spesso li, perché i palloni arrivano, e lui ha le qualità per buttarla dentro. Non solo, ma con il destro Zaccagni ha dimostrato di saper trovare l’angolo opposto con grande facilità mettendo il pallone dove il portiere non può arrivarci.

I 4 derby vinti in una stagione

Al momento, soprattutto con Chiesa a mezzo servizio, in Italia non c’è un attaccante più decisivo di Zaccagni. Non solo ma Mattia è decisivo anche nelle partite importanti, gol al derby, gol contro la Juve. Maurizio Sarri è stato bravo a credere nel giocatore e farlo maturare ma è anche vero che Zaccagni è stato bravo a isolarsi e non farsi trascinare dalle polemiche esterne (la vicenda Zaniolo) e lavorare per migliorare ogni giorno.

Dopo una stagione positiva, Zaccagni sta tirando fuori una stagione ancora migliore. Ed è grazie a Mattia Zaccagni che la Lazio non sta soffrendo così tanto l’assenza di Ciro Immobile, giocatore decisivo per la Lazio.

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *