Mbappè vuole lasciare il PSG

Di solito il Mondiale lascia strascichi fisici, infortuni o stanchezza, o mentali, ma questa volta sembra abbia avuto degli effetti particolari.

Infatti secondo i bene informati Kylian Mbappé per colpa del Mondiale avrebbe chiesto la cessione. Pazzesco vero? Beh fino ad un certo punto. I francesi sono non sanno perdere, questo è risaputo, dopo la finale del Mondiale persa contro l’Argentina in Francia c’è stata una raccolta di firme per rigiocare la finale perché la panchina dell’Argentina era entrata in campo prima del goal di Messi.

Chiara testimonianza di come i francesi abbiano rosicato, come si dice a Roma. La sconfitta in finale ha lasciato strascichi anche ai calciatori. Kylian Mbappé in particolare non ha gradito il rinnovo di Lionel Messi con il PSG avvenuto subito dopo la vittoria in finale. Il francese non ha gradito la mossa del club parigini e soprattutto non ha gradito il comportamento di Lione Messi durante e dopo la finale del Mondiale.

Mbappe secondo la stampa francese avrebbe chiesto la cessione, non contento di dover convivere ancora con Lionel Messi e soprattutto deluso dall’atteggiamento di Messi che avrebbe festeggiato in modo provocatorio il Mondiale. Questa in realtà potrebbe essere solo una scusa per Kylian Mbappé per lasciare il PSG. Gia lo scorso anno vi ricorderete, prima del rinnovo, l’attaccante sembrava intenzionato a lasciare il club, questa potrebbe essere solo una mossa per accelerare i tempi. O forse no.

Leggi anche: Perchè il VAR non funziona?

A confermare questo stato di “ostilità” fra francesi e argentini ci ha pensato Tottenham-Aston Villa.  Hugo Lloris infatti ha rifiutato di stringere la mano ad Emiliano Martinez, portiere dell’Argentina e riserva nella partita in Premier League. Lloris, solitamete un grande sportivo, ha dimostrato come ai francesi questa sconfitta bruci ancora e come le celebrazioni degli argentini non siano piaciute.

Sembra che Lionel Messi possa fare un favore al suo ex club. Infatti secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona sta monitorando la situazione e sembrerebbe pronto a fare una offerta questa estate per Kylian Mbappé. Il francese infatti ha rotto con il Real perché dopo l’annuncio del rinnovo è stato ricoperto di insulti dai tifosi del Real sui social. Questo avrebbe spinto Kylian Mbappé a dire addio al Real. 

Leggi anche: La crisi della scuola portieri

Ma attenzione alla Premier League, dove i soldi non mancano e club come Chelsea e Newcastle potrebbero fare follie per il francese. Si dice che Kylian Mbappé non abbia mai legato con Messi e che senza l’intervento di Macron non sarebbe mai rimasto al PSG, forse queste notizie erano vere visto il comportamento del francese. Onestamente è difficile criticare l’atteggiamento di Lionel Messi che si è sempre distinti nei suoi festeggiamenti. È tutta una scusa per poter lasciare il PSG senza rancore o veramente Kylian Mbappé è arrabbiato con Messi? 

Difficile dirlo perchè i francesi non sanno perdere ma onestamente lasciare un club perché il tuo compagno ha vinto il Mondiale e ha festeggiato mi sembra onestamente troppo.

Ogni giorno ti invierò una email con tutte gli articoli del blog. Completamente gratis! Che aspetti, iscriviti!

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *