Milinkovic Savic e la Juve

Per muoversi la Lazio deve risolvere i dubbi a centrocampo. Uno dei più importanti è capire il futuro di Sergej Milinkovic Savic. Il rinnovo è fermo, il giocatore vuole una nuova avventura, ma allo stesso tempo non vuole andare via a zero. Per questo la Lazio deve cederlo adesso. Ma al momento nessuna offerta concreta è arrivata a Formello.

Luis Alberto ha detto no

Ma questa settimana le cose potrebbero cambiare. Lazio e Juve si incontreranno, sono tanti gli argomenti sul tavolo. Fa sorridere pensare che Lazio e Juve parleranno, dopo anni, dalla vicenda Keita che i due club erano diventati acerrimi nemici. Lotito non aveva gradito il fatto che Agnelli avesse contattato il giocatore senza prima chiedere alla Lazio, da li, nessuna trattativa fra i due club fu mai imbastita. Fino a gennaio.

Adesso le cose sono cambiate, grazie anche all’addio di Andrea Agnelli? Forse, non si sa. La Lazio vuole trattare il riscatto di Luca Pellegrini. Lotito non vuole pagare più di 8 milioni il calciatore, la Juventus ne chiedeva di più. Ma la situazione potrebbe sbloccarsi e il merito sarebbe di Max Allegri. L’allenatore della Juve, confermato sulla panchina bianconera, avrebbe chiesto alla società di mollare Davide Frattesi e di puntare su Sergej Milinkovic Savic. Tutto questo se Rabiot non rinnoverà con la Juve.

Questo aprirebbe scenari interessanti. La Lazio chiede almeno 40 milioni per il Sergente, la Juve ne offrirebbe 30. La distanza è notevole, ma qui entrerebbe in gioco Maurizio Sarri. L’allenatore della Lazio avrebbe indicato Rovella come un giocatore molto gradito. Quindi il piano di Lotito sarebbe inserire nella trattativa Milinkovic Rovella e Pellegrini, alzando il prezzo del cartellino di Milinkovic Savic.

Chi ha vinto più titoli fra Roma e Lazio?

La Juve però pagherebbe cash molto meno dei 40 milioni chiesti da Lotito. Sarebbe una soluzione che farebbe piacere a tutti e due i club. Forse. Il dubbio è legato a Rovella. Perchè la Juve vorrebbe trattenere Nicolò Rovella, considerato un giovane molto interessante. Ma Max Allegri non sembrerebbe cosi disperato di perderlo, lui non ha mai “amato” i giovani e preferirebbe Milinkovic Savic a Rovella. Bisogna vedere se la Juventus accetterà la contro proposta della Lazio. Inizialmente il piano era portare Rovella in ritiro, valutarlo e poi decidere cosa fare.

Iscriviti al mio canale Youtube

Bisogna aggiungere un’altra cosa. Sergej Milinkovic Savic aveva un accordo con la Juve a novembre, ma da novembre ad oggi molte cose sono cambiate. Soprattutto i bianconeri non giocheranno la Champions ma addirittura la Conference League. Il Sergente ambiva a giocarsi la Champions, sarà ancora interessato ad andare alla Juve senza Champions? Lo scopriremo presto.

Bisogna sottolineare che la Lazio potrebbe spingere per la cessione. Al momento non sono arrivate offerte per Sergej e la Juve sarebbe l’unica squadra a muoversi. Inoltre con questo scambio Lotito regalerebbe a Sarri due giocatori che l’allenatore voleva questa estate. Rovella in particolare sarebbe un giocatore che piace molto a Sarri e potrebbe diventare subito titolare nel 4-3-3 di Sarri abbassando anche la media eta dei titolari biancocelesti. Questa potrebbe essere la settimana importante, la trattativa dovrebbe intavolarsi questa settimana ma conoscendo Lotito è difficile pensare che si possa chiudere subito. Voi che ne dite di questo scambio? Vi piace o no? Scrivetelo nei commenti.

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *