Pablo Sarabia offerto alla Lazio

La Lazio da tempo ha deciso che il sacrificato sarà l’argentino Tucu Correa. con la sua cessione la Lazio finanzierà il calciomercato estivo. Tucu Correa ha già dei pretendenti molto interessati, del resto parliamo di un nazionale argentino attualmente impegnato nella Copa America. Correa con la Lazio non ha brillato quest’anno, benissimo in Champions League, male in Serie A. Sono mancati i gol, l’argentino ha segnato poco, ma creato tanto.

Correa da l’impressione di avere un talento incredibile ma di non averlo sfruttato a pieno, per questo molti sono tentati. Il PSG lo vuole fortemente. Leonardo ha prima offerto 30 milioni ma la Lazio ha rifiutato l’offerta, dichiarando che vuole di più per l’argentino. Il PSG è tornato all’assalto offrendo due giocatori secondo Pedullà. I parigini hanno offerto due giocatori, Pablo Sarabia e Thilo Kehrer.

Il primo piace alla Lazio, molto. Sarabia può giocare esterno d’attacco nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. E’ nazionale spagnola, all’Europeo ha segnato 2 gol e fatto 2 assist. Parliamo di un top player. 29 anni, ma ancora molto da dare. Lo stipendio è di 3 milioni di euro ma con il rientro dei cervelli la Lazio risparmierebbe molto sull’ingaggio. Per questo si può fare. L’altro nome è Thilo Kehrer, difensore centrale tedesco. La Lazio vorrebbe Sarabia, molto gradito a Maurizio Sarri. Il PSG ha offerto 10 più Sarabia, la Lazio vorrebbe 15-18 più Sarabia.

Mi sembra difficile chiudere a quel prezzo ma se la Lazio abbassasse le richieste si potrebbe chiudere la trattativa velocemente. Per la Lazio sarebbe un bel colpo, venderebbe Correa e incasserebbe un esterno destro più soldi per altre operazioni. Inoltre arriverebbe un top player, perfetto per il gioco di Maurizio Sarri. Nel frattempo si è fatto sotto anche il Tottenham. Paratici ha sempre ammirato Correa e adesso che è ufficialmente direttore sportivo degli Spurs e ha trovato un allenatore adesso vorrebbe iniziare con il mercato. Il primo colpo vorrebbe fosse Correa. Paratici ha offerto 30 milioni cash, la Lazio ne vorrebbe 40.

Al momento però Sarri preferirebbe cedere Correa e prendere Sarabia. L’argentino è richiesto, la Lazio spera di chiudere presto per poi andare a chiudere altri colpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.