Di solito la pausa della Nazionale era un momento per recuperare gli infortunati ma invece per la Lazio le cose non sono andate così. Prima della pausa la Lazio aveva solo 1 giocatore ai box, Manuel Lazzari, adesso la situazione è peggiorata. Oltre all’esterno di difesa infatti si sono fermati anche Nicolò Casale, Ciro Immobile e Patric.
Solo Casale è sicuro di saltare la prossima partita, anzi, starà fermo 3 settimane, gli altri potrebbero recuperare. Ciro Immobile, convocato per la Nazionale non ha giocato neanche una partita e tornerà a Roma in condizione precarie. Ciro è fondamentale per la Lazio ma la domanda è conviene rischiarlo contro lo Spezia? Temo che Sarri sia di questa opinione. Ma il campionato è lungo e da qui fino alla pausa per i Mondiali la Lazio giocherà ogni 3 giorni.
La Lazio è chiamata a partite importanti contro Atalanta e Fiorentina oltre che agli scontri di Europa League fondamentali per la qualificazione. Con Lazzari out in difesa si aggiunge anche l’infortunio di Casale che starà fermo 3 settimane. Sarri non avrà molte opzioni al centro della difesa senza l’ex Verona. Senza dimenticare che Patric scorsa settimana si è allenato a parte e che Romagnoli ha recuperato dalla pubalgia. Insomma non sarà un periodo facile per la Lazio.
Adesso vedremo se la rosa allestita da Igli Tare sarà veramente all’altezza del sogno Champions League o meno. Maurizio Sarri dovrà essere bravo a scegliere i giocatori giusti danno anche spazio a quelli che hanno giocato di meno. Potrebbe essere il momento di Luka Romero e Kamenovic? Vedremo nelle prossime partite