Samp-Lazio la prova del 9

Il morale è alto. Dopo l’ottima prova contro l’Inter i tifosi e i giocatori sono sicuramente contenti. Ma già in passato la Lazio aveva battuto big in campionato ma senza raggiungere il posto in Champions League. Questa squadra è in grado di battere chiunque ma anche, purtroppo, di perdere contro squadre meno forti di quella biancoceleste.

Per questo la sfida di mercoledi è un impegno molto difficile e importante. La Lazio ha avuto solo 3 giorni per prepararsi per questa trasferta e la “sbornia” della vittoria dell’Inter potrebbe ancora non essere passata. Per questo la partita contro la Sampdoria può essere una grande trappola. La sfida contro la Samp ci dirà se questa Lazio è cresciuta oppure no.

Lo scorso anno le sconfitte contro Bologna e Verona ci sono costate la Champions League, quest’anno non vanno ripetuti questi errori. La Lazio deve scendere in campo contro la Sampdoria con la stessa concentrazione e determinazione messa in mostra contro l’Inter venerdi. Altrimenti i 3 punti non arriveranno e sarà un dispiacere enorme.

Significherà buttare nel vento la vittoria contro l’Inter. Maurizio Sarri lo ha detto, adesso bisogna dare continuità e Samp-Lazio è il test perfetto per verificare se la Lazio ha imparato la lezione. Non basta dare il massimo contro le big, bisogna anche vincere contro le piccole, anche con poco tempo per recuperare.

Inoltre sabato c’è il Napoli, qualcuno potrebbe già pensare alla prossima partita anzichè a quella di mercoledi. La speranza è che la Lazio si dimostri una squadra matura e non pensi troppo avanti. Qualcuno dirà che la Samp è una squadra imbarazzante, ricordo a tutti che i blucerchiati hanno fermato la Juventus.

Sembra assurdo ma la partita contro la Sampdoria sarà un test più importante di Lazio-Inter, sarà una partita che ci dirà se la Lazio è cresciuta ed è diventata grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.